Cambridge: storia e tranquillità a 40 km da Londra

Siete alla ricerca di un fine settimana rilassante in Inghilterra, ma volete allontanarvi dal caos della metropoli?
Cambridge fa per voi!

Siamo capitati un po’ per caso in questa città: un’amica vive e lavora a Cambridge da più di un anno e un’offerta imperdibile di Ryanair ci ha fatto prenotare un volo a/r per Londra a soli 50 euro.

Airbnb ci ha poi aiutati a trovare un alloggio accogliente ed economico. Thanks Colleen!

Ferie chieste, la data della partenza si avvicina… ed eccoci a Cambridge!

Dopo tre ore di volo, un breve tragitto in treno e mezz’ora a piedi per raggiungere la nostra stanza, la prima meta è stat un pub: The Alex in Gwydir street, molto vicina a dove noi ci trovavamo.

Nonostante la birra e il sidro (siamo abituati al Belgio e alla Spagna, perdonateci 😀 ), patatine e hamburger erano davvero ottime e il personale di sala sempre attento a premuroso. Un’ottima esperienza!

Abbiamo poi raggiunto la nostra amica in un altro pub tipico, il White Swan. Qui l’atmosfera era quella tipica che ci si immagina in un pub inglese: pareti rosse, legno dappertutto, alcool a fiumi e… una bottiglia di sidro da 580 ml. Evviva gli zuccheri! 😀

Il giorno dopo abbiamo cominciato una visita vera e propria, accompagnati dal tipico clima inglese: pioggia e freddo! Non ci siamo fermati, ovviamente. Abbiamo cominciato la nostra visita alla Market’s hall e ai college del centro.

Una mini vacanza all’insegna del cibo: siamo stati e consigliamo vivamente l’Hotel Chocolat (avevo urgente bisogno di caffeina), The anchor (buonissime fish and chips!), The regal (altro pub), Patisserie Valerie (un’ottima carrot cake), Lotus Thai (occhio al piccante!) e il Grads café (caffeine is my drug).

E ci siamo anche avventurati in un college tipico. Abbiamo rischiato di rimanere imprigionati, ma siamo riusciti a vedere da vicino il celeberrimo Bridge of Sighs.

Una scena del film “La teoria del tutto”, girato a Cambridge

Qui nella mia foto su Instagram:

Una foto publicada por Mara (@m2mara) el

Un luogo da favola, ricco di storia e di leggende: consiglio anche un tour notturno per scoprire luoghi nascosti della città e per un po’ di brivido!

 

Due giorni fantastici e una piccola meravigliosa città: Cambridge merita una visita!

Spread the love

Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.