Siete alla ricerca di un fine settimana rilassante in Inghilterra, ma volete allontanarvi dal caos della metropoli?
Cambridge fa per voi!
Siamo capitati un po’ per caso in questa città: un’amica vive e lavora a Cambridge da più di un anno e un’offerta imperdibile di Ryanair ci ha fatto prenotare un volo a/r per Londra a soli 50 euro.
Airbnb ci ha poi aiutati a trovare un alloggio accogliente ed economico. Thanks Colleen!
Ferie chieste, la data della partenza si avvicina… ed eccoci a Cambridge!
Dopo tre ore di volo, un breve tragitto in treno e mezz’ora a piedi per raggiungere la nostra stanza, la prima meta è stat un pub: The Alex in Gwydir street, molto vicina a dove noi ci trovavamo.
Nonostante la birra e il sidro (siamo abituati al Belgio e alla Spagna, perdonateci 😀 ), patatine e hamburger erano davvero ottime e il personale di sala sempre attento a premuroso. Un’ottima esperienza!
Abbiamo poi raggiunto la nostra amica in un altro pub tipico, il White Swan. Qui l’atmosfera era quella tipica che ci si immagina in un pub inglese: pareti rosse, legno dappertutto, alcool a fiumi e… una bottiglia di sidro da 580 ml. Evviva gli zuccheri! 😀
Il giorno dopo abbiamo cominciato una visita vera e propria, accompagnati dal tipico clima inglese: pioggia e freddo! Non ci siamo fermati, ovviamente. Abbiamo cominciato la nostra visita alla Market’s hall e ai college del centro.
Una mini vacanza all’insegna del cibo: siamo stati e consigliamo vivamente l’Hotel Chocolat (avevo urgente bisogno di caffeina), The anchor (buonissime fish and chips!), The regal (altro pub), Patisserie Valerie (un’ottima carrot cake), Lotus Thai (occhio al piccante!) e il Grads café (caffeine is my drug).
E ci siamo anche avventurati in un college tipico. Abbiamo rischiato di rimanere imprigionati, ma siamo riusciti a vedere da vicino il celeberrimo Bridge of Sighs.

Qui nella mia foto su Instagram:
Una foto publicada por Mara (@m2mara) el
Un luogo da favola, ricco di storia e di leggende: consiglio anche un tour notturno per scoprire luoghi nascosti della città e per un po’ di brivido!
Due giorni fantastici e una piccola meravigliosa città: Cambridge merita una visita!